SUPPORTO
Effettuiamo le assistenze e riparazioni a tutti i dispositivi Apple, anche ai dispositivi Vintage ed Obsoleti per i quali Apple non dà più supporto ufficiale.
Possiamo riparare qualsiasi dispositivo ed in qualsiasi condizione si trova, anche a seguito di gravi danneggiamenti o di contatto ed immersione in liquido
Quando il Mac si accende ma non riesce ad avviarsi le cause principalmente possono essere due: nel caso più fortunato siamo di fronte ad un semplice problema software oppure potrebbe essersi danneggiato l’hard disk interno o qualche componente collegata.
In entrambi i casi ti consigliamo di portarlo in assistenza per scoprire insieme ai nostri tecnici come rimettere in sesto il tuo Mac.
NO. Il sistema operativo dei Mac è stato progettato in modo da essere quasi immune da virus quindi molto spesso comportamenti anomali o lentezza generale del computer sono dovuti ad altri problemi che possono riguardare software/impostazioni errate oppure problemi hardware.
In questi casi è sconsigliato installare applicazioni tipo “MacKeeper” o “CleanMyMac” perché non ci porteranno alcuna soluzione anzi, andranno solo a peggiorare la situazione perciò per risolvere rapidamente qualsiasi problema porta il tuo computer in assistenza e ti aiuteranno a capire cosa c’è che non va realmente e ti proporranno la soluzione più adeguata.
NO. Non è necessario effettuare un backup dei dati, i dati non vengono cancellati e rimangono sul dispositivo. Alcune volte sottoporre un Hard Disk ad uno stress da backup può portare ad una rottura definitiva se l’ardisca stesso non si trova in ottime condizioni. Le operazioni di backup e copia dati sottopongono i dischi ad una super attività continuativa che spesso li può portare alla rottura.